22/12/13

BEST OF 2013 (Marco)

- Frequenze 2013's Best Albums - Marco Rota


Top 6 (perché la top 5 son capaci tutti).



David Bowie - The Next Day
(Columbia)
“Papà” David si fa attendere ma quando se ne esce allo scoperto è una roba di quelle che rimangono.


Bonus:




Arctic Monkeys “AM”
(Domino)
Temevo mi avrebbero deluso, ed invece non ce l’anno fatta, anzi. Forse il mio preferito delle scimmie. Senza forse.






Movie Star Junkies - Still Singles
(Wild Honey)
Vabbè, io provo proprio dell’affetto verso ‘sti ragazzi, perché sono dei fighi senza precedenti. Questa è una raccolta di singoli vecchi e meno vecchi, ma comunque è uscita nel 2013 quindi vale.






INVSN - INVSN
(Razor & Tie)
Svedesi (alcuni membri dei The International Noise Conspiracy), anche nel suono. Toni dark, atmosfere 80’s. L’inverno è appena iniziato.








King Krule - 6 Feet Beneath The Moon
(XL Recordings)
Questo ragazzino mi piaceva già quando firmava qualche singolo con lo pseudonimo di Zoo Kid. Un crooner moderno.






Decades - Decades
(White Girl Records)
Che folgorazione ascoltare questi canadesi. Per gli amanti di post-punk e shoegaze.


Ristampe dell’anno:


The Cure - Kiss Me Kiss Me Kiss Me
(Fiction)
Perché quando sento i Cure sto bene (e male). E poi il vinile è doppio, è in tiratura limitata ed è rosso come un bacio consegnato con il rossetto.




The Clash - Sound System Boxset
Pazzesco il cofanetto a forma di ghettoblaster che contiene un sacco di cd extra, cartoline, gadgets vari e chi più ne ha più ne metta. Non ce l’ho perché non ho soldi, ma lo vorrei (se qualcuno volesse farmi una gradita strenna natalizia dell’ultimo momento…).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...